Pasta Gustosa: niente è lasciato al caso

Pasta Gustosa: niente è lasciato al caso

Nel cuore della Murgia, terra madre di una lunga tradizione enogastronomica, patria dei sapori d’altri tempi e della lavorazione artigianale, c’è il pastificio della famiglia Lagreca.

L’azienda, la Gluten Free Foods S.r.l., è a conduzione familiare: Vitantonio Lagreca e i suoi due figli, Pietro e Luciana. La famiglia Lagreca lavora da generazioni nel campo della molitura e della decorticazione dei cereali. Dopo anni di ricerca e dedizione alla lavorazione delle farine la famiglia Lagreca dà vita al marchio Pasta Gustosa. L’obiettivo è quello di entrare nel mercato del Gluten Free made in Italy. Ed infatti, l’intera produzione ha ad oggetto pasta senza glutine di alta qualità utilizzando solo farine naturalmente prive di glutine e fonti di proteine e fibre: farina di riso, mais, amaranto, bamboo, teff, quinoa, lenticchia rossa e piselli.

L’opificio è un gioiello di innovazione. Tutti i macchinari sono di ultima generazione, perfettamente sterili e quotidianamente monitorati: “pensiamo che la tecnologia sia meravigliosa, ma solo se utilizzata con saggezza” dice Pietro, amministratore delegato della Gluten Free Foods S.r.l..

Pasta Gustosa

Pasta Gustosa, poi, vanta la classificazione nella serie “A” della BRC Global Standard, standard riconosciuto in tutto il mondo nel campo della sicurezza alimentare, e possiede il marchio CCPB che garantisce il rispetto della produzione BIO. A ciò si aggiunga che ultimamente il marchio ha ricevuto anche la certificazione kosher (Eurokosher)

E’ il caso di dirlo. La famiglia Lagreca non ha lasciato nulla al caso.

Lascia un commento