New Plastic non si occupa solo di imballaggi alimentari, ma di tutto quello che può occorrere all’azienda nel momento di produzione e stoccaggio. Un magazzino ben rifornito, in ordine, controllato e pulito è fondamentale per tutte le aziende, e specialmente per i soggetti che lavorano nel comparto alimentare. È importantissimo che tutto sia stoccato nella maniera corretta, e sempre più imprese decidono di sostituire l’utilizzo dei pallet in legno con i pallet in plastica. Le ragioni sono molteplici e di diversa natura, e noi ci teniamo a fare una rapida panoramica di alcune delle motivazioni principali. Ora vi spieghiamo perché!
Partiamo proprio da ragioni di sostenibilità ambientale: i pallet in plastica sono più ecologici e convenienti, in quanto i pallet neri sono stampati utilizzando polietilene o polipropilene proveniente da materiali rigenerati, trasformando i rifiuti in risorsa, ed al termine del loro ciclo di vita possono essere a loro volta riciclati. I pallet in colore bianco, invece, si possono stampare con materiale vergine per avere le certificazioni di idoneità al contatto con alimenti. Le pedane in legno vengono prodotte ogni volta partendo da zero, utilizzando materiale vergine che proviene dall’abbattimento di alberi.
I pallet in plastica sono più igienici: mentre i bancali in legno devono rispettare le normative fitosanitarie ed essere sempre sottoposti ad un trattamento sterilizzante, essendo il legno un rifugio per microrganismi come batteri, funghi, insetti, larve e parassiti, i pallet in plastica non temono il loro attacco. La loro integrità igienica permette di conservare beni all’aperto, dato che non c’è rischio di infiltrazione di umidità e agenti infestanti nel materiale.
Bastano queste motivazioni per comprendere facilmente quanto siano migliori, più sicuri e convenienti i pallet in plastica per le aziende che lavorano nel settore alimentare e non.
Mail info@new-plastic.it
Tel 0731-267474
Sito https://www.new-plastic.it/it/catalogo-prodotti/cassette-e-pallet/pallet.html