fbpx
Logo
0 su 5

Casa Benna Vini

Azienda vinicola
Castell'Arquato (PC)
0 Followers

Cosa facciamo

La famiglia Molinari, vignaioli da generazioni, acquistò Casa Benna nel 1916. Da allora la costante ricerca della qualità e la passione per la viticoltura hanno accompagnato l’azienda nel suo percorso, combinando il sapere delle tradizioni alle tecnologie che man mano si evolvevano. Oggi Andrea e il nipote Alessandro vi si dedicano a tempo pieno, seguendo direttamente tutte le fasi della filiera produttiva, dall’impianto dei nuovi vigneti, al confezionamento delle bottiglie pronte per la vendita.
L’Azienda ha sede in un complesso settecentesco, e i vigneti adagiati in un unico corpo sulla prima collina di Castell’Arquato le fanno da sfondo. La gamma dei vini verte sulle tipologie caratteristiche del territorio: Gutturnio, Bonarda, Ortrugo, Monterosso val d’Arda e Malvasia.
La vendemmia, svolta manualmente in piccole casse, prevede una rigorosa selezione delle uve, e già dal vigneto, una differenziazione delle uve destinate ai vini frizzanti da quelle destinate ai fermi, in base ai parametri organolettici.
Casa Benna è socio F.I.V.I, associazione nata per valorizzare le piccole aziende d’eccellenza, che racchiudono all’interno tutta la filiera produttiva e che producono vini dalla forte personalità, vera espressione del Territorio.

Ultimi post pubblicati

Nessun aggiornamento di stato da mostrare

Chiudi il menu
×

Carrello